Aumento le Vendite di un e-Commerce

Davide Mare: Aumento le Vendite di un e-Commerce

Quarto potere (Citizen Kane) è un film del 1941 scritto, diretto, prodotto e interpretato da Orson Welles.

Molti pensano che avere un e-shop sia garanzia di vendite; nulla di più distante dal vero.

 

Per vendere e avere successo con il tuo e-Commerce, bisogna avere:

  1. Conoscenza delle dinamiche di vendita e-Commerce,
  2. Un ottimo Business plan e-Commerce
  3. Capacità gestionali ed imprenditoriali,
  4. Traffico di qualità,
  5. e-Commerce Manager di qualità

In un negozio tradizionale 1 cliente su 3 acquista, negli shop e-commerce una media grossolana è di 1 su 100.

 

Commercializzare con successo su internet è probabilmente più complesso che nel canale tradizionale, perché la vendita online è determinata da mille fattori:

  • La concorrenza spietata,
  • Il dover fare pubblicità,
  • Offrire una customer experience sul sito piacevole ed efficace,
  • Offerte commerciali strategiche e non casuali,
  • Automatizzare i processi quotidiani per ridurre i costi.

Ottimizzo e-Commerce: Vendi di Più e Meglio

Ottimizzo e-Commerce: Vendi di Più e Meglio

Lei si preoccupa di quello che pensa la gente? Su questo argomento posso illuminarla, io sono un’autorità su come far pensare la gente. Ci sono i giornali per esempio, sono proprietario di molti giornali da New York a San Francisco

Riuscire a vendere di più e meglio, aumentare le conversioni, ha un notevole impatto sui risultati economici di un e-commerce

Questa è una delle attività più difficili da raggiungere in ambito web.

La difficoltà di comprendere il risultato di ogni nostra azione nel rumore delle diverse attività quotidiane di un e-shop può allontanarci dal successo di un e-Commerce.

L’esperienza è padrona; conoscere le soluzioni più performanti rispetto alle altre, permette di risparmiare tempo e denaro.

Approcciarsi in maniera analitica al tuo sito e-commerce è l’unico sistema per ottenere dei risultati concreti: all’esperienza deve abbinarsi una approfondita capacità analitica.

Ma essere analitici, nel caso di un e-commerce, non vuol dire ricevere i dati, significa guardarli con l’occhio di colui che sa già cosa sta cercando.

Quindi aver frequentato il corso di Google Analytics non è sufficiente per saper indirizzare uno shop sulla via dell’ottimizzazione, perché una cosa è avere in mano una macchina superveloce, un’altra è saperla guidare verso il traguardo.

I big data se presi in maniera scolastica non danno indicazioni, siamo noi che ponendoci degli obiettivi e sapendo cosa vogliamo trovare e raggiungere, otteniamo l’aumento delle conversioni.

Scaletta Operativa per Ottimizzare il tuo Negozio e-Commerce

Scaletta Operativa per Ottimizzare il tuo Negozio e-Commerce

La vita di un uomo non si può spiegare con una sola parola.

Grazie all’esperienza maturata in questi anni, grazie ad un continuo aggiornamento e alla pratica quotidiana nella gestione degli shop ecommerce, ho individuato una scaletta operativa che porta all’ottimizzazione e all’ aumento delle conversioni del tuo negozio e-commerce:

 

  • Ascolto: prima di tutto ascolto cos’hai da dirmi:
    1. Qual è il tuo obiettivo,
    2. Dove puoi migliorare,
    3. Di cosa ti occupi,
    4. In cosa consiste il tuo business,
    5. Qual è il tuo valore e la tua forza,

 

  • Analisi: analizzo i dati del tuo sito e faccio un match tra ciò che mi hai detto e ciò che innegabilmente risulta dai dati

 

 

La mia attività sarà identica a quella di un dottore: ascolto le tue parole, faccio una diagnosi e ti propongo una cura.

Sucessivamente, piaciuta la proposta di ottimizzazione, mi occuperò di attualizzarla.

 Le Tattiche per Ottimizzare il Tuo e-Commerce

 Le Tattiche per Ottimizzare il Tuo e-Commerce

Rosabella

Le tecniche (le cure) che adotto per ottimizzare il tuo e-commerce  sono dettate dall’esperienza diretta di anni di commercio elettronico, ed io, a differenza di una web agency, ti propongo il lavoro che ritengo migliore per te e non quello che mi permette di guadagnare di più e che ho già pronto in casa.

Perché io di pronto non ho nulla, faccio tutto su misura per te.

 

Le Tecniche per Vendere di Più e Meglio

Le Tecniche per Vendere di Più e Meglio

Un brindisi all’amore alle mie condizioni

Ti propongo la soluzione personalizzata migliore in base alle tue necessità in modo da incrementare la redditività del tuo e-business ed aumentare il grado di soddisfazione del tuo cliente.

 

La cura per ottimizzare l’ecommerce sarà composta prevalentemente da 5 iniezioni di carburante:

 

  • Aumento lo Scontrino Medio dei tuoi ordini

 

  • Aumento la ripetitività degli ordini dei tuoi clienti

 

  • Analizzo ed ottimizzo la piattaforma e i processi gestionali aziendali: hai sentito parlare di tasso di conversione, customer experience, customer journey, customer satisfation.
    Insomma il centro della mia e della tua analisi non è solo l’ottimizzazione del mezzo (la piattaforma, il sito…); per ottenere il raggiungimento degli obiettivi ci concentriamo prevalentemente sulla soddisfazione del cliente e sull’otimizzazione dei processi aziendali.

 

  • Analizzo ed ottimizzo il settore commerciale:
    Nnon basta vendere di più, in un commercio sempre più customer centrico, la soddisfazione di acquisto, anche in post vendita, rappresenta il miglior passaparola per il tuo negozio. Come dicevano i “nostri vecchi”: il guadagno incomincia dal risparmio, quindi ti indico quali sono quei prodotti o quei settori da efficientare per ottenere delle condizioni commerciali più redditizie.

 

Aumentare le conversion ti permette di migliorare il tuo negozio nell’immediatezza, vendere meglio, quindi ottimizzare l’ e-Commerce, ti permette di creare un business redditivo nel medio lungo periodo.

Cosa c’è prima e dopo l’ottimizzazione di un e-Commerce

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva