Blog e-Commerce

Il primo blog e-commerce italiano che tratta:

 

Unico, perchè tutti gli altri blog parlano di operatività basica (come aprire un account ad words, come aprire un negozio amazon, come caricare un prodotto su prestashop…), qui si parla di e-commerce ad un livello strategico e manageriale (Quali sono le strategie migliori? Come strutturare un piano di marketing? Come gestire un progetto e-commerce?)

Il blog è gestito da me (Davide Mare); sono un e-commerce manager con la passione del commercio elettronico fin dagli albori di questo settore.

Il blog ha 3 finalità:

  1. informare e divulgare le news sul digital, sul web marketing ed in particolare sull’e-commerce
  2. promuovere la conoscenza pratica della vendita elettronica e di tutte le figure professionali associate
  3. aiutare la creazione, la gestione e l’ottimizzazione di un e-commerce

Tutti gli articoli del blog sono nati da una esperienza profonda e continua nei negozi e-commerce, quindi non sono teoria ma pratica. Quindi troverai notizie fresche, originali e di concreta applicazione.

Su davidemare.com non troverai il copia ed incolla di altri articoli. I post sono originali e nascono, ripeto, dall’esperienza concreta e non dalla teoria.

Il primo blog dedicato all’e-commerce in Italia ha una natura partecipativa, quindi se sei un giornalista, uno scrittore amatoriale, un blogger amante della digital transformation, del marketing digitale o della vendita elettronica, condividi le tue idee e le tue considerazioni postando nuovi articoli su davidemare.com

I criteri di inserimento sono molto semplici (li trovi in questa pagina: Pubblica il tuo articolo).

Naviga nelle categorie del sito per conoscere le tematiche:

L’approccio partecipativo del blog si manifesta anche nella disponibilità alla condivisione, quindi sono disponibile a scambiare post ed articoli. E’ importante che venga mantenuta la natura del sito blog e-commerce. I temi trattati e il sito di scambio devono essere attinenti.