Gestisco e-Commerce

Davide Mare: Gestisco e-Commerce

8½ è un film del 1963 co-scritto e diretto da Federico Fellini.


Il negozio on line è un’impresa a tutti gli effetti; lasceresti la tua attività senza un responsabile qualificato?

Mi occupo di gestire il tuo e-shop, lo gestisco in ogni sua attività, processo e decisione; prima definiamo gli obiettivi che vuoi ottenere con la vendita online, condividiamo le azioni giuste da prendere, e poi, al resto, ci penso io.

Perché Gestisco il tuo e-Commerce

Perché Gestisco il tuo e-Commerce

Stavo appunto spiegando che il protagonista della mia storia ha avuto un’educazione, come tutti noi del resto, cattolica, che gli crea certi complessi, certe esigenze…

  • Gestisco con qualità il tuo e-Commerce:
    Gestisco e-Commerce da oltre 12 anni:
    per fare la differenza non basta vendersi come un esperto e-commerce, serve tanta esperienza diretta, grazie al lavoro quotidiano nel negozio.

Solo lavorando a stretto contatto con te e con le problematiche quotidiane della tua azienda si possono prendere decisioni sagge ed adatte alla crescita del tuo business.

Le aziende sono tutte diverse, perché proporre soluzioni standardizzate e prive di peculiarità?

Le agenzie web e i classici consulenti esterni, mantengono una conoscenza limitata ed indiretta del tuo shop e del tuo business, ti proporranno sempre delle soluzioni spersonalizzate.

 

  • Gestisco con esperienza il tuo e-Commerce:
    Gestire un e-Commerce richiede delle conoscenza trasversali che solo l’esperienza di anni può soddisfare; la frequentazione di un corso di 3 giorni non può lontanamente compensare.

 

  • Gestisco con Passione il tuo e-Commerce:
    L’aggiornamento è quotidiano. Ogni giorno studio, apprendo e mi tengo aggiornato sulle novità che girano attorno al mondo della vendita online; le migliori le posto sui social network, in modo che tu possa essere informato. Il settore e-Commerce come tutto il mondo digitale trita tutte le novità molto velocemente, solo alcune novità rimangono e si sedimentano. Su quelle dobbiamo lavorare.

 

Il compito di un bravo e-Commerce manager è riconoscere tra il marasma quotidiano delle notizie e-Commerce quelle che hanno bisogno di maggiore attenzione ed applicazione sul campo.

Come Gestisco il tuo e-Commerce

Come Gestisco il tuo e-Commerce

Mie care, la felicità consiste nel poter dire la verità senza far mai soffrire nessuno.

Mi occupo con passione del tuo e-shop, lavorandoci ogni giorno:

  1. identificando le migliori strategie e-commerce
    (per esempio; come realizzare un business plan per un sito e-commerce, come aumentare lo scontrino medio..)
  2. strutturando una piano di marketing per e-commerce
    (per esempio, come aumentare il traffico di qualità di un e-coommerce, come realizzare un marketing plan per e-commerce…)
  3. ottimizzando la gestione del tuo sito e-commerce
    (ad esempio; le strategia per gestire bene un e-commerce; come gestire un magazzino…)
  4. rimodellando il tuo progetto e-commerce
    (ad esempio; ripensare ad una nuova piattaforma e-commerce, rivedere i tuoi obiettivi e-commerce….)

 

Gestisco il tuo e-Commerce:

  • con l’aiuto del tuo team
  • con l’ausilio della tua web agency
  • con l’aiuto del mio team di professionisti digitali

 Cosa Faccio per Gestire il tuo e-Commerce

La sezione operativa comprende l’ottimizzazione e o la gestione dei principali processi aziendali.

Il mio obiettivo è quello di rendere più snello ed efficace il tuo modello lavorativo quotidiano, suggerendo le soluzioni giuste per farti risparmiare tempo e per aumentare la qualità del servizio.

  •  Cosa Faccio per Gestire il tuo e-Commerce

    Ma che cos’è questo lampo di felicità che mi fa tremare e mi ridà forza, vita? Vi domando scusa dolcissime creature, non avevo capito, non sapevo… com’è giusto accettarvi, amarvi… e com’è semplice

    Prezzo:
    aggiornare i prezzi, mantenendo la policy di prezzi aziendale e monitorando la concorrenza, adeguarsi al rinnovo dei listini… Come aggiornare i prezzi il più velocemente possibile?

  • Catalogo:
    aggiornare i prodotti stando attenti alle novità di articoli che sono entrati sul mercato, o eliminare quei prodotti non più disponibili. Come e dove cercare nuovi prodotti da vendere?
  • Ordini:
    riuscire a garantire una consegna veloce ed efficiente, contattare i fornitori, il corriere, il cliente…
  • Spedizioni – Pagamenti – Logistica:
    Con quanti e quali corrieri lavorare? Il tempo della consegna più consono al tuo prodotto e alle esigenze del tuo cliente? Come offrire un servizio più veloce? Quali e quante tipologie di pagamento utilizzare? Quali sono quelle che funzionano meglio? Lavorare in Triangolazione e con un magazzino? La politica dei resi?
  • Piattaforma:
    strumento con il quale da un lato si vende, dall’altro si gestisce la propria attività operativa, attraverso il back office. La piattaforma deve rispondere perfettamente alle esigenze del tuo lavoro quotidiano, quindi necessita di interventi continui e studiati ad hoc; contemporaneamentedeve vendere, quindi deve essere strutturata attraverso criteri di customer experience e customer journey.
  • Customer Service:
    rispondere alle richieste dei clienti, nel momento dell’acquisto e in post vendita, utilizzare le tecnologie di contatto multidevice. Come preparare il Customer Service? Meglio averlo interno od esterno?
  • Marketing:
    mi occupò della gestione ed ottimizzazione delle tue campagne di marketing. Solo il traffico di qualità può aumentare i tuoi ordini mantenendo la spesa della pubblicità nei tuoi parametri.
  • Commerciale:
    sentire i fornitori, ottenere le scontistiche migliori, fare acquisti multipli che ti permettono di fare economie di scala, trovare nuovi fornitori vicini al tuo business…
  • Organizzazione:
    ottimizzare ed automatizzare il più possibile tutti i processi di lavorazione interna al tuo negozio, che sia il caricamento di un file, la gestione delle chiamate in entrata. Come mai nonostante gestisco pochi ordini il mio customer service è sempre la telefono e non ha mai tempo? Passi un sacco di tempo a gestire la fatturazione?
  • Analitica:
    Quali sono i punti deboli da risolvere? Quali sono invece i processi più forti del tuo business che debbono essere rafforzati? Cosa fanno i tuoi visitatori sul sito?
  • Sviluppo:
    Quante proposte commerciale e di servizi tecnologici ti arrivano alla settimana? Quale scegliere? Ma soprattutto ha senso attivarle? Vado a vendere all’estero? In quale nazione? Qual è la strategia migliore per integrare canali commerciali diversi come off line e on line?
  • Partner tecnologici:
    Siamo sicuri che stanno lavorando bene, e stanno facendo quello che mi dicono? Vuoi che seguiamo con loro i lavori che stanno producendo?
  • Personale:
    I tuoi dipendenti conoscono i processi e le dinamiche dell’e-commerce? E pensare di professionalizzarli sull’e-commerce? Devi selezionare un professionista per la parte digital ma non sai se è veramente preparato come dice?

L ‘esperienza acquisita in questi anni mi permette di conoscere quali sono i problemi principali della vendita on line e chiaramente so già quali sono le risposte migliori per rispondere professionalmente e con successo a ciò che accade all’interno del tuo negozio.

Cosa c’è prima e dopo la Gestione di un e-Commerce

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva