La presenza del digitale è una evidenza quotidiana, difficilmente negabile; mentre guardiamo il televisore non molliamo mai il nostro smartphone per sbirciare gli ultimi post su Facebook.

Dobbiamo pertanto ricordarci che il digitale è un canale, e come tale non può vivere nell’isolamento, ma deve fare parte di una strategia marketing ben definita, ma non è la tua strategia marketing.

La consapevolezza di questa considerazione non cambia per niente, o quasi, la nostra idea di marketing. Il marketing parla ai consumatori, i quali, come tali, rispondono a delle abitudini che si sono sedimentate e strutturate nei secoli.

La tecnologia invece è un fiume che scorre, la tecnologia cambia continuamente.

Noi dobbiamo parlare agli uomini, non dobbiamo parlare ai canali che utilizziamo.

Certo in base al canale strutturiamo delle strategie diverse, ma il fine è sempre lo stesso, “colpire” il nostro pubblico.

L’uomo non cambia, la tecnologia si. Ricordatelo quando devi strutturare e pensare ad una strategia di marketing.

Continua a leggere l’articolo “Digital is a channel not a marketing strategy says Wellmark’s Ryan Wallman” su Financial Review

 


Puoi Pubblicare un tuo articolo su davidemare.com,

oppure puoi leggere altre notizie nella categoria News e-Commerce, oppure leggere tanti altri articoli suddivisi per macro argomenti, in particolare: