Abitualmente tutti i guru del marketing ripetono maniacalmente, come se fossero degli officianti religiosi, un mantra: “Vendi un’esperienza, non unicamente il prodotto.”. “Si ho capito”, potrebbe rispondere la maggioranza degli interessati, “ma per non cadere nella indeterminabilità delle previsioni di Nostradamus, sibilline e mai definitivamente interpretabili, sarebbe meglio avere dei consigli concreti”. Per esperienza, non te li aspettare dai marketer!

Qui invece ne diamo uno, piccolo ma concreto, per esporlo partiamo dalla domanda che ha aperto il nostro post: “Scusi, dove posso trovare uno specchio?”. Questa è indubbiamente la prima domanda che il cliente ti pone quando vuole provare un vestito nel tuo negozio (offline). Perché non te la dovrebbe riproporre quando si appresta all’acquisto sul tuo ecommerce di moda? E allora eccolo qui, come direbbero i veri digital strategist, il “tip” per farti trovare pronto quando il tuo cliente sarà indeciso se mettere nel carrello quel paio di pantaloni.

Continua a leggere “Come sfruttare la Realtà Aumentata per il tuo e-Commerce: scusi ma dov’è lo specchio?

Pubblicato su e-Commerce Moda (Vuoi ricevere le best practice, consigli e dritte per ottimizzare al massimo il tuo ecommerce di moda e fashion? Cerchi le risposte alle problematiche e-commerce del tuo fashion store? )