The Port for e-Commerce Sailors

2017: Un anno è passato. Volato!

Così si dice quando l’esperienza è talmente piacevole da risultare troppo breve. Quando un leggero senso di inappagamento si mischia al successo del bilancio totale.

Un anno condiviso con voi e con l’unico blog italiano che parla di e-Commerce.

Dodici mesi di pensieri, informazioni ed analisi raccolte in questo sito totalmente gratuito.

Si parla di e-Commerce, lo si fa in maniera diversa rispetto alle classiche modalità redazionali.

Il segreto di un e-Commerce profittevole ed efficace è nascosto nella strategia e nella tattica e, perché no, nella esperienza operativa e conoscenza informativa della materia.

Un e-Commerce manager, un imprenditore che ha o vuole aprire uno shop online deve focalizzarsi su questi aspetti.

Troppo spesso, le uniche voci petulanti e ripetitive si perdono nella dimostrazione didascalica di come utilizzare uno strumento per vendere di più, dimenticando che la prima domanda da porsi è: “Qual è lo strumento che mi serve per raggiungere il mio obiettivo?”.

Si parte dalla fine per iniziare. Solo avendo ben chiaro il nostro progetto si riesce, non senza grande impegno e dedizione, a raggiungere la sospirata meta.

Questa raccolta vuole regalare, a coloro che si confrontano con il mondo della vendita elettronica, una visione libera da interessi economici, quindi imparziale, carica di sperimentazione, evinta da oltre un decennio di impegno quotidiano negli e-shop, e non per gli e-shop, e strategica, volta ad una vera ottimizzazione del proprio operato.

2018:Un anno è arrivato, ed è pieno di novità.

Il blog davidemare.com diventa un portale completo sull’e-Commerce,

  • oltre alla formazione, con articoli densi di esperienza,
  • si aggiunge l’informazione (ikomers.it), attraverso la raccolta delle più importanti news del settore,
  • e si aggrega il mondo lavorativo (ikomersgarden.it) che ruota attorno alla vendita elettronica, per mezzo della proposizione di annunci di lavoro collegati al mondo e-Commerce.

Senza dimenticare il concetto collaborativo del web, anzi esaltandone la sua potenzialità siamo aperti a qualsiasi collaborazione con talenti del web commerce (social media marketer, web developer, sistemisti…) che desiderano, attraverso la realizzazione di articoli, condividere la loro esperienza e divulgare la loro competenza. Pubblica il tuo articolo!

Nel pieno rispetto del nostro payoff “The Port for e-Commerce Sailors” il sito diventa il porto di attracco definitivo per tutti coloro che “vivono di” o sono interessanti al mondo e-Commerce.

Buona navigazione. Davide